Gent. Franchisor ( o potenziale tale),
La situazione di crisi persistente degli ultimi anni, si è ulteriormente aggravata a causa del COVID – 19 e tutte le previsioni per i prossimi anni sono orientate verso una perdita del PIL di oltre 9 punti.
Non ci sono molte alternative, o si va avanti, cercando di ridurre al minimo le spese aziendali, rischiando una lenta chiusura, oppure ci si rimbocca le maniche e si spinge il mercato verso il suo settore.
Oggi molte aziende in franchising, per abbassare i costi fissi, esternalizzano lo sviluppo della rete e tal volta la gestione della stessa.
Noi della Easy Franchising abbiamo una esperienza di 44 anni nel mondo delle reti e di 29 anni nello specifico mondo del franchising, con all’attivo un migliaio di affiliazioni in vari settori merceologici.
Per concludere, ricordiamo che talvolta un occhio esperto e professionale esterno, riesce a vedere cose che dall’interno, per abitudine, non si riescono a vedere. È però necessario essere mentalmente predisposti ad alcuni cambiamenti/suggerimenti, senza continuare ad essere arroccati sulla classica frase: abbiamo sempre fatto così.
Qualora abbia il piacere di un primo scambio di idee, senza impegno, possiamo programmare una prima call conference, siamo disponibili nei giorni e negli orari da concordare.
In attesa di un cenno di riscontro, voglia gradire un augurio di
Buon lavoro
G. Piersanti
Easy Franchising |