Siglato accordo tra la Easy Franchising e la Clean Nature Group
E’ stato siglato l’accordo tra la Easy Franchising , società di consulenza e sviluppo reti in franchising, e la Clean Nature Group, titolare del brand in Franchising CLEAN LIFE , che da oltre 25 anni apre negozi di lavanderie a secco.
L’accordo per lo sviluppo di questo storico brand nel settore delle lavanderie a secco sarà operativo a brevissimo, il tempo di effettuare alcuni piccoli aggiustamenti , creare la nuova presentazione , pubblicizzare il tutto e iniziare questa nuova fase di affiliazioni.
Il Brand CLEAN LIFE , fa parte di un gruppo che da oltre 40 anni produce i macchinari per le lavanderie a secco e per le lavanderie a gettone. Entro qualche mese, ci sarà l’inaugurazione del nuovo capannone industriale , che riunirà le varie fasi della produzione. In questa nuova sede ci sarà molto spazio per la direzione del Franchising CLEAN LIFE, dove sono previsti i corsi di formazione, show room e meeting con la rete oggi affiliata.
Il settore delle lavanderie a secco, molto più produttive rispetto a quelle a gettone , è sempre stata vista come un lavoro al femminile , poco remunerativo.
Non c’è nulla di più errato.
Intanto oggi circa il 50% dei titolari di lavanderie a secco sono uomini. A questo aggiungiamo che il lavoro non è più quello di una volta , visto che i macchinari moderni hanno quasi totalmente eliminato la vecchia figura della sig.ra che doveva stirare tutto a mano.
Oggi, all’interno delle lavanderie CLEAN LIFE, ci sono macchine per stirare autonomamente giacche, cappotti, pantaloni , camice, ecc.., dove l’intervento umano è veramente minimale.
Dentro ogni negozio CLEAN LIFE c’è anche il servizio di sartoria rapida, oggi sempre più richiesto.
Per quanto concerne il lato economico , questa semplice e sempre più richiesta attività, può produrre ottimi utili , che nulla hanno da invidiare ad attività più “blasonate”.
Per concludere, questa prima comunicazione , ricordo che la Clean Life, grazie alla continua ricerca tecnologica , ha messo a punto sistemi che permettono di risparmiare circa il 50% dell’energia ( possono bastare 15 kw, contro la media delle lavanderie che ne necessitano di 30 kw).
Per le prime info: info@easyfranchising.eu